Il trasloco con le autogrù semoventi
Il trasloco è spesso una delle esperienze più impegnative che molte aziende si trovano ad affrontare. In situazioni particolarmente complesse, come traslochi da o verso edifici ad accesso difficile o con oggetti di grandi dimensioni, può essere necessario ricorrere a specifici mezzi di movimentazione e sollevamento. È qui che entriamo in gioco noi: proprio per questo, oggi parliamo di trasloco con le autogrù semoventi. A cosa servono e come possono rivelarsi utili?
Le sfide e le problematiche da affrontare
Il trasloco di un’azienda può essere intrinsecamente complesso in termini di accessibilità, movimentazione dei macchinari e tempistiche che a volte possono essere ristrette. È proprio in tutti questi casi che effettuare il trasloco con le autogrù semoventi può rilevarsi una scelta ottima.
Trasloco con le autogrù semoventi: una soluzione da considerare
Le autogrù semoventi sono mezzi dotati di bracci telescopici e di notevoli capacità di sollevamento, ma anche di dimensioni compatte. Le loro intrinseche caratteristiche le rendono una soluzione ideale per affrontare le sfide sopra menzionate. Pertanto, possono garantire:
- Migliore accessibilità – Grazie alla loro capacità di movimento, alla loro forma compatta e alla possibilità di sollevare e posizionare carichi pesanti, le autogrù semoventi possono raggiungere facilmente aree difficilmente accessibili per i camion tradizionali.
- Sollevamento di oggetti pesanti – Scegliere di effettuare il trasloco con le autogrù semoventi comporta la possibilità di sollevare e movimentare oggetti pesanti e/o di grandi dimensioni con facilità e precisione.
- Maneggevolezza – Grazie alla loro capacità di movimento multidirezionale e alla precisione di controllo, le autogrù semoventi possono maneggiare oggetti anche in spazi ristretti con una minima possibilità di danni.
- Velocità ed efficienza – Utilizzare le autogrù semoventi durante un trasloco può ridurre notevolmente le tempistiche delle diverse fasi dell’operazione, aiutando a rispettare eventuali scadenze ristrette e riducendo al minimo l’impatto sulle attività quotidiane
Un nostro recente intervento è stato proprio un trasloco con le autogrù semoventi
Di recente abbiamo supportato un nostro cliente durante il trasloco, portando sul posto le l’autogrù semovente JMG 35 t. elettrica (provvista di pneumatici anti-traccia ideali per gli ambienti indoor) e la semovente ORMIG 45 t. I nostri operatori le hanno usate in sinergia, anche insieme alla Ralla Naro Solution. Il trasloco è stato effettuato presso una ditta meccanica di Cavriago (RE), dopo un attento sopralluogo durante il quale i nostri tecnici hanno scelto la tipologia di mezzi più adatta all’occasione.
Dopo il lavoro di sollevamento e carico dei macchinari (piegatrici e troncatrici) su un mezzo idoneo, il trasferimento dal vecchio al nuovo stabilimento è stato portato a termine con successo. L’operazione è stata ardua e ci ha visti impegnati per circa tre giorni, ma i nostri mezzi ci hanno dato un grande aiuto! Se desiderate effettuare un trasloco con le autogrù semoventi, contattateci per sapere di più sul nostro servizio di noleggio con o senza operatore.