Autogrù semoventi JMG 35 t e ORMIG 45 t: versatilità e affidabilità sul campo
Oggi vi parliamo di un altro dei nostri interventi più recenti, durante il quale ci siamo occupati dello smontaggio di una pressa Muller in un’azienda meccanica del settore di produzione cucine situata in provincia di Reggio Emilia. In questa occasione abbiamo usato sinergicamente due delle autogrù semoventi presenti nel nostro parco mezzi: la JMG 35 t e la ORMIG 45 t.
L’intervento più nel dettaglio
L’azienda di produzione cucine ci ha contattati per richiederci di eseguire il lavoro di smontaggio della pressa nello stabilimento di produzione collocato in provincia di Reggio Emilia.
Il sopralluogo
Come sempre abbiamo accolto la richiesta e abbiamo cominciato il nostro lavoro effettuando un accurato sopralluogo gratuito. I nostri tecnici hanno subito rilevato la necessità di apportare una modifica alla testata della pressa, grazie alla quale avremmo potuto effettuare il sollevamento in totale sicurezza. I nostri tecnici hanno poi scelto le due autogrù semoventi da usare per l’intervento.
La modifica e il successivo smontaggio usando le autogrù semoventi
Prima dello smontaggio, sono state applicate alla pressa delle piastre laterali di sollevamento. L’operazione è stata portata a termine da una ditta specializzata che ha potuto certificare che le piastre fossero sicure per l’ancoraggio e il successivo sollevamento. Dopodiché, grazie alla perfetta coordinazione dei mezzi e alle competenze dei nostri tecnici, è stato possibile effettuare lo smontaggio in tempi brevi e in totale sicurezza.
Perché abbiamo scelto i mezzi JMG 35 t e ORMIG 45 t
Le autogrù semoventi da interno sono da sempre note per la loro capacità di muoversi egregiamente anche all’interno di spazi ristretti. Grazie alle loro potenzialità e funzionalità, le semoventi JMG 35 t e ORMIG 45 t sono state usate per sganciare dal basamento e sollevare i vari pezzi in perfetta sincronia. Ovviamente, tutto è stato possibile anche e soprattutto grazie all’esperienza e al senso di responsabilità che contraddistingue i nostri operatori, da sempre attenti alla sicurezza e a eseguire ogni lavoro nel miglior modo al fine di soddisfare ogni necessità del cliente.
Le potenzialità dei due mezzi utilizzati
Le autogrù semoventi JMG 35 t e le ORMIG 45 t sono apprezzate per la loro versatilità e affidabilità sul campo. La JMG 35 t è un’unità compatta ma potente che offre una combinazione ideale di capacità di sollevamento e dimensioni ridotte, con il vantaggio di essere elettrica, quindi zero emissioni nell’ambiente di lavoro . Con una portata massima di 35 tonnellate e un braccio telescopico che può estendersi fino a raggiungere altezze considerevoli, questa autogrù è perfetta per operare in spazi ristretti e in siti di lavoro congestionati.
Anche la ORMIG 45 t si distingue per la sua potenza ed efficienza. Con una capacità massima di sollevamento di 45 tonnellate e un design robusto, questa autogrù semovente è in grado di affrontare le sfide più impegnative sul campo.
Un ottimo intervento grazie alle autogrù semoventi JMG 35 t e ORMIG 45 t
Nel nostro parco mezzi disponiamo di eccellenti soluzioni per le esigenze di sollevamento e movimentazione in campo industriale, edile e non solo, che ci permettono di portare a termine ogni intervento in modo ottimale. Per sapere di più sulle nostre autogrù semoventi e richiedere un nostro intervento, non esitate a contattarci e a prenotare un sopralluogo gratuito.