Un altro intervento con le nostre autogrù elettriche, anti-traccia e a zero emissioni
Oggi vi parliamo di un altro dei nostri recenti interventi. Nei mesi di novembre e dicembre 2023 abbiamo lavorato all’interno del cantiere industriale di una nota cantina di produzione di vini locali in provincia di Reggio Emilia. Abbiamo portato sul campo le nostre autogrù elettriche: JMG 16 T, JMG 7 T e JMG 4,5 T
L’intervento più nel dettaglio
Il nostro cliente aveva la necessità di sostituire alcuni serbatoi. Pertanto, al fine di offrire il miglior servizio e di usare i mezzi operativi giusti, è stato eseguito un attento sopralluogo da parte dei nostri tecnici competenti, gli stessi che poi avrebbero svolto il lavoro all’interno del cantiere industriale. Durante questo sopralluogo sono state verificate tutte le criticità, sono stati analizzati gli spazi e sono state identificate le richieste e le esigenze del cliente nel dettaglio.
Dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie per poter eseguire il lavoro al meglio, abbiamo deciso di usare le autogrù elettriche JMG 16 T, JMG 7 T e la piccola JMG 4,5 T. Successivamente abbiamo pianificato le date di disponibilità delle macchine in accordo con le tempistiche del cliente.
L’operato delle nostre autogrù elettriche
L’intervento all’interno della nota cantina di vini si è svolto in due tempi:
- In primo luogo, è stato necessario liberare i locali della cantina, portando fuori i vecchi serbatoi.
- Nella seconda fase sono stati posizionati 16 serbatoi in acciaio inox ed è stata montata una passerella di collegamento tra i serbatoi.
L’intervento è stato portato a termine da due operatori con l’ausilio dei nostri mezzi elettrici, anti-traccia e a zero emissioni. Le autogrù elettriche JMG 16 T, JMG 7 T. e JMG 4,5 T si sono rivelate ottimali. Sono state utilizzate sia in coppia che singolarmente, per la movimentazione dei serbatoi e per le rifiniture negli spazi più stretti.
Le principali caratteristiche delle nostre autogrù eco-friendly
Le autogrù elettriche JMG rappresentano un’innovazione significativa nel settore del sollevamento e della movimentazione di beni, merci, materiali e strutture di vario genere. Si presentano come una soluzione avanzata e sostenibile per aziende di ogni settore. Ognuno di questi mezzi operativi è progettato per garantire prestazioni elevate e un impatto ambientale ridotto. Queste autogrù sono anti-traccia perché le gomme non lasciano traccia sul pavimento, rivelandosi ottimali anche per l’uso in ambienti indoor.
La JMG 4,5 T è la più compatta. È particolarmente adatta a spazi ristretti e ad interventi che richiedono precisione, proprio come nel caso della cantina di vini in cui abbiamo lavorato.
Il noleggio delle autogrù elettriche
Avete bisogno di un intervento con questi mezzi operativi o di utilizzarli nella vostra quotidianità lavorativa? La possibilità di noleggiare queste autogrù rappresenta un vantaggio significativo per le imprese del settore. Il noleggio consente di accedere a macchinari all’avanguardia senza dover affrontare l’onere dell’acquisto e della manutenzione. Inoltre, non bisogna dimenticare che le autogrù elettriche offrono numerosi vantaggi, come una maggiore efficienza energetica, una riduzione delle emissioni inquinanti e la conformità alle normative ambientali sempre più stringenti. Per il noleggio con o senza operatore delle autogrù JMG 16 T, JMG 7 T. e JMG 4,5 T, potete contattare Cavalca Autogru cliccando QUI.