Noleggio gru per settore eventi: quali mezzi prediligere
Negli ultimi tempi il settore eventi è ripartito e sono numerosi gli spettacoli, i concerti e gli appuntamenti di vario genere che sono stati già organizzati e che si terranno all’interno del nostro territorio. Noi di Cavalca Autogru possiamo fornire un valido aiuto anche a chi si occupa di allestire palchi e stage di vario genere, proponendo adeguati mezzi di sollevamento. Ma quali mezzi si dovrebbero prediligere? Ecco quello che dovreste sapere sul noleggio gru per settore eventi.
Più grande è l’evento, più potente dev’essere l’attrezzatura da usare
La maggior parte delle volte è necessario procedere al montaggio di strutture alte e imponenti, come i palchi per i concerti o altre manifestazioni. Queste strutture vengono realizzate usando componenti di notevoli dimensioni che, ovviamente, devono essere sollevati e movimentati con attenzione. Naturalmente non stiamo parlando di operazioni che si possono fare a mano o usando delle semplici scale.
È in questo caso che entra in gioco il noleggio gru per settore eventi. Questo tipo di servizio può rivelarsi utile anche per procedere all’installazione dell’illuminazione, al posizionamento di impalcature e cavi di varia tipologia. È idoneo non solo per concerti e spettacoli, ma anche nell’ambito di fiere e festival cittadini di diversa entità.
Noleggio gru per settore eventi: quali mezzi di sollevamento scegliere
Come ben sapete, esistono gru di diverse forme e di svariate grandezze. Ognuna di esse può rivelarsi più o meno adatta al sollevamento e alla movimentazione di determinati oggetti o strutture. Per quanto concerne il settore eventi, in genere si utilizzano autogrù di differenti dimensioni e portate, come quelle che potete trovare all’interno del nostro parco mezzi. Potete inoltre richiedere il noleggio gru per settore eventi indirizzandovi verso l’uso di funzionali e pratici camion gru.
In base alle necessità è possibile scegliere tra mezzi con diverse portate e altezze: nel caso dei camion gru possono essere raggiunte portate fino a 92 tonnellate e una lunghezza del braccio fino a 42 metri di altezza; per le autogru invece è possibile operare in un range dalle 12 alle 200 tonnellate, infine nel caso delle piattaforme aree è possibile raggiungere altezze fino a 100 metri.
Tutti questi mezzi operativi possono sollevare e movimentare materiali e merci con un peso consistente. Trattandosi di mezzi su ruote, potrete spostarvi nell’area di allestimento senza troppe difficoltà, portando a termine in breve tempo ogni operazione di montaggio.
Un’altra risorsa da non sottovalutare
Oltre alle autogrù e ai camion gru, potrebbe rivelarsi molto utile avvalersi di una piattaforma aerea. Grazie a questo mezzo si potrà permettere al personale addetto di lavorare in quota. Le piattaforme aeree sono sicure e funzionali e si presentano come risorse da non sottovalutare quando si necessita di montare grandi palchi, stand e altre strutture similari.
Il nostro noleggio gru per settore eventi
Noi di Cavalca Autogru operiamo da oltre 60 anni nel settore della movimentazione e del sollevamento. Siamo specializzati nel noleggio di autogru, camion gru e piattaforme aeree a Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova, Bologna e Piacenza. Ci mettiamo al fianco anche delle aziende che operano in tutto il nord Italia. Per sapere di più sul nostro servizio di noleggio gru per settore eventi, potete visionare le caratteristiche del nostro parco mezzi e contattare il nostro staff. Saremo lieti di darvi risposte e di offrirvi le migliori soluzioni per l’allestimento di eventi e non solo.