5 motivi per scegliere il noleggio gru con operatore
All’interno dei cantieri, le imprese hanno spesso la necessità di utilizzare una varietà di strumenti, i quali permettono di realizzare i lavori richiesti. Tra questi uno dei mezzi operativi più utili è la gru. Quest’ultima si presenta come un macchinario molto funzionale in quanto permette di sollevare e spostare materiali e merci, anche quando sono presenti barriere, dislivelli od ostacoli. Molte volte conviene noleggiarla piuttosto che possederla. Conviene ancor più optare per il noleggio gru con operatore. Scopriamo insieme i cinque motivi per cui questa è decisamente un’ottima soluzione.
Motivo n.1 – Il risparmio
Oltre al risparmio legato al noleggio della gru, al posto dell’acquisto, un altro fattore da tenere in considerazione è l’operatore stesso. Infatti, avvalersi di un operatore specializzato vorrà dire risparmiare ulteriormente: non si dovranno assumere gruisti né tantomeno investire nella formazione dei propri operai.
Motivo n.2 – L’aumento della forza lavoro
Scegliere il noleggio gru con operatore permette di avere un operatore in più a propria disposizione, anche per tutta la durata dei lavori. Perciò, grazie a questa opzione si potrà contare su un aumento della forza lavoro, ancora una volta senza dover assumere altro personale.
Motivo n.3 – Con il noleggio gru con operatore… è tutto sotto controllo!
Tra i vantaggi da non sottovalutare vi sono anche quelli legali e amministrativi. Infatti, essendo un dipendente di un’altra ditta, l’operatore graverà su di essa per tutte le questioni economiche, legali e amministrative. I costi relativi a contributi e assicurazioni non rientreranno nei costi di chi sfrutterà le potenzialità del mezzo operativo, ma in quelli dell’azienda che fornisce il servizio di noleggio gru con operatore.
Motivo n.4 – La sostituzione in casi di emergenza
Così come non ci saranno i costi, non ci saranno neanche le relative complicanze in caso di infortuni. Se l’operatore, malauguratamente, dovesse farsi male o ammalarsi, verrà prontamente sostituito. Potrà essere richiesta la sostituzione del gruista anche in caso di problemi o incomprensioni con lo stesso. In ogni eventualità, la realtà che propone il noleggio gru con operatore potrà trovarne un altro che porterà al termine il lavoro richiesto senza gravare sulla ditta richiedente. Perciò, un’azienda che sceglie questo tipo di servizio può sentirsi sicura anche sotto questo punto di vista.
Motivo n.5 – Le competenze che fanno una positiva differenza
Infine, è opportuno considerare che l’operatore conosce il macchinario che gestisce in tutto e per tutto. Sa come maneggiare una gru anche in ambienti ristretti e/o difficili: in ogni caso si muoverà con professionalità e garantendo elevati standard di sicurezza. Tutto questo potrà assicurare un’ottimizzazione e una semplificazione del lavoro, nonché evitare perdite di tempo e imprevisti.
Il noleggio gru con operatore offerto da Cavalca Autogru
Concludendo possiamo dire che questa tipologia di servizio si rivela vantaggiosa proprio sotto ogni punto di vista. Per questa ragione anche Cavalca Autogru propone il servizio di noleggio gru con operatore a Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova, Bologna, Piacenza e in tutto il nord Italia. Potete trovare maggiori informazioni sui nostri mezzi QUI. Vi invitiamo a contattarci per ottenere una consulenza personalizzata e un preventivo senza impegno, elaborato in base alle vostre specifiche esigenze.