I vantaggi del noleggio di una semovente elettrica (parte 1)
Sempre più aziende scelgono di noleggiare una gru semovente elettrica. Questo significa che i vantaggi che questo tipo di servizio può comportare sono numerosi e più che soddisfacenti. Ma quali sono questi vantaggi? Cosa sprona sempre più imprenditori a scegliere di noleggiare questo tipo di mezzo operativo?
Cosa dice la legge? Una breve premessa
La prima cosa che dovreste sapere a riguardo è che la legge parla chiaro anche quando si tratta di noleggio. Le aziende che vendono, noleggiano o concedono in uso o in locazione finanziaria mezzi operativi e attrezzature da lavoro sono obbligate a proporre macchine conformi alle normative in vigore. Secondo l’articolo 72, comma 1, D.lgs. n. 81/2008 queste macchine devono essere:
- sottoposte regolarmente a manutenzione e revisione,
- in buono stato di conservazione,
- efficienti ai fini della sicurezza.
Già da questo si evince un vantaggio molto importante. Chi sceglie il noleggio di una semovente elettrica può avere la certezza di poter usare un mezzo idoneo e sicuro sotto ogni punto di vista. In più, optando per il noleggio, si possono risparmiare tutte le spese relative a revisione e manutenzione, oltre che ovviamente quelle che riguardano l’acquisto del mezzo.
Noleggio di una semovente elettrica: gli altri vantaggi da non sottovalutare
Sicurezza e risparmio sono vantaggi che di certo hanno un gran valore per un imprenditore. Tuttavia i fattori da valutare non finiscono qui. È infatti fondamentale considerare che questo tipo di mezzo operativo si presenta come la soluzione migliore per la movimentazione e il sollevamento delle merci all’interno di un magazzino. Una semovente elettrica, infatti, può essere usata in ambienti sia esterni che interni. Al chiuso risulta sicura proprio perché è alimentata ad energia elettrica. Questo vuol dire elevare ancor più la sicurezza e il benessere dei lavoratori, nonché facilitare le operazioni logistiche e di gestione del magazzino.
Un’altra cosa da valutare è la praticità: una moderna gru semovente elettrica è infatti compatta e comoda da usare anche in ambienti ristretti. Può garantire funzionalità e buone performance, movimentando anche merci voluminose e pesanti. Tutti questi vantaggi non possono essere di certo sottovalutati e rendono questa macchina operativa adatta a diverse tipologie di contesti industriali, prettamente commerciali e non solo.
La scelta giusta per un’azienda più sostenibile
Infine non dobbiamo dimenticare che scegliere mezzi alimentati ad energia elettrica vuol dire anche fare la propria parte per salvaguardare il nostro pianeta. Oggi come oggi è sempre più importante impegnarsi per avere un’azienda più sostenibile, e una gru semovente elettrica può di certo aiutare in questo intento.
Dove richiedere il noleggio di una semovente elettrica?
Siete alla ricerca di una realtà che possa offrirvi il noleggio di una semovente elettrica performante a prezzi competitivi? Se avete risposto di sì, non esitate a contattare Cavalca Autogru. La nostra azienda è specializzata nel noleggio di gru semoventi e altre macchine per il sollevamento e la movimentazione delle merci. Operiamo nelle zone di Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova, Bologna, Piacenza e in gran parte del Nord Italia.
Nel nostro parco mezzi potete trovare tantissime semoventi da interno con portate fino a 45 tonnellate. Disponiamo anche delle nuovissime JMG T.16 e T.35 a emissioni zero e pneumatici anti traccia e della ralla elettrica “Naro Solutions”, con una portata di 25 tonnellate e una capacità di traino di 50 tonnellate. Per il noleggio di una valida semovente elettrica potete sicuramente contare su di noi!