Noleggio gru con operatore: i vantaggi
Oggi come oggi trovare una gru non è difficile. Infatti, oltre ad essere presenti numerose aziende che ne propongono la vendita, ci sono anche delle soluzioni più convenienti che riguardano il noleggio degli apparecchi di sollevamento. Tuttavia, però, non sempre si posseggono le competenze e l’esperienza necessaria per poter gestire e guidare queste macchine. È proprio qui che entra in gioco il noleggio gru con operatore. Andiamo a vedere di cosa si tratta e perché rappresenta spesso la scelta migliore.
Il noleggio con o senza operatore
Il noleggio gru con o senza operatore è una soluzione molto vantaggiosa per numerosi tipi di azienda. Infatti, è un servizio che consente alle imprese di avvalersi di un mezzo operativo performante nel momento in cui necessita, risparmiando in modo considerevole. Oltre ad evitare le spese relative all’acquisto, optando per il noleggio, si evitano gli oneri e gli obblighi inerenti ai controlli obbligatori, alla manutenzione e alle verifiche periodiche.
Prediligendo il noleggio gru con operatore o senza si potrà inoltre scegliere tra diverse tipologie di gru e autogrù, che possono avere varie portate e presentare funzionalità e caratteristiche diverse. In altre parole possiamo dire che in generale stiamo parlando di un’opzione vantaggiosa sotto molti punti di vista. Dal risparmio alla sicurezza fino ad arrivare all’ampia selezione di veicoli operativi, noleggiare può rivelarsi senz’altro la scelta più giusta in moltissime situazioni.
Perché scegliere il noleggio gru con operatore?
Se già il noleggio di queste macchine si presenta come una buona idea, sicuramente richiedere anche il supporto di un gruista esperto si rivela una soluzione ancora migliore. Infatti, è opportuno considerare che per guidare un’ autogru è fondamentale nonché obbligatorio avere un’adeguata preparazione: essere in possesso della patente di categoria C e seguire un corso per conseguire la qualifica di operatore di autogru, restare aggiornati e conoscere a fondo il mezzo che si dovrà gestire. Pertanto, se non si ha a disposizione un collaboratore qualificato e/o se non si possono seguire specifici corsi di formazione, si dovrà prediligere il noleggio autogru con operatore.
I vantaggi garantiti dal supporto di un operatore
Scegliendo di richiedere il supporto di un professionista si potranno riscontrare numerosi vantaggi. Naturalmente si deve considerare l’ulteriore risparmio scaturito dal fatto che non si dovranno assumere gruisti specializzati né tantomeno formare i propri operai. Tuttavia, il vantaggio principale riguarda la sicurezza. Infatti, la professionalità di un operatore specializzato è una garanzia di sicurezza. Affidarsi ad una persona che fa questo mestiere da tempo significa:
- Avvalersi di un grande aiuto sotto diversi fronti.
- Poter contare su qualcuno che sappia gestire bene gli spazi di manovra.
- Avere a disposizione una persona che sappia esattamente come installare e/o gestire la macchina, nonché fissare e trasportare un carico, evitando danni a cose e persone.
Chiaramente questa è solo una parte dei vantaggi, ma è sicuramente la più importante. Il noleggio gru con operatore si presenta quindi come un’opzione che garantisce risparmio, sicurezza e un servizio di qualità che può ottimizzare e supportare adeguatamente il lavoro di qualunque impresa.
Il noleggio gru con operatore di Cavalca Autogru
Siete alla ricerca di un ottimo servizio di noleggio gru con operatore? Chiedete pure al nostro staff. Il nostro parco mezzi potrà rispondere ad ogni vostra esigenza nell’ambito della movimentazione e del sollevamento di carichi ingombranti e/o pesanti, e i nostri operatori potranno assicurarvi professionalità e competenza. Vi aspettiamo!