Quando usare un’autogrù semovente elettrica
Oggi parliamo di uno dei mezzi operativi più richiesti dalle aziende di vari settori e dimensioni: l’autogrù semovente elettrica. Cos’è? Quali sono le sue caratteristiche? A chi serve e dove è utile? Quali sono i vantaggi che offre questo veicolo?
Cosa sono le gru semoventi elettriche e cosa possono fare per noi?
Le autogrù semoventi elettriche sono mezzi progettati per sollevare e movimentare grossi carichi. Sono ottime in particolare per dislocare merci e materiali pesanti all’interno dei magazzini aziendali. Si presentano come veicoli cabinati e attrezzati con una valida centralina di controllo.
Una efficiente autogrù semovente elettrica rappresenta un’alleata versatile e adattabile alle diverse esigenze. Sul mercato sono presenti modelli in grado di spostare carichi da 3,2 fino a 45 tonnellate, che consentono di effettuare movimenti di traslazione e ribaltamento dei carichi senza grosse difficoltà.
In quali ambiti è più utile un’autogrù semovente elettrica?
Da sempre questi mezzi operativi si rivelano indispensabili soprattutto per le aziende che operano nel settore merceologico e industriale. Come detto in precedenza, infatti, le semoventi elettriche sono versatili e adatte a tutte le operazioni di sollevamento e movimentazione da svolgere all’interno di edifici industriali, ad esempio magazzini.
Grazie alla tecnologia all’avanguardia, un’autogrù semovente elettrica di ultima generazione risulta silenziosa, poco ingombrante e facile da manovrare anche all’interno di spazi ridotti, tra ostacoli e scaffali. Queste autogrù possono essere utilizzate praticamente ovunque, perfino negli spazi chiusi, proprio grazie alla presenza del motore elettrico che non inquina. Per questa ragione sono altresì indicate e consigliate alle aziende che operano nel settore alimentare.
I principali vantaggi proposti dalle semoventi elettriche
Abbiamo già elencato alcune caratteristiche dell’autogrù semovente elettrica, le quali possono trasformarsi in ottimi vantaggi: versatilità, praticità, silenziosità e la presenza del motore elettrico. Anche le capacità di sollevamento fino a 45 tonnellate possono essere annoverate tra i vantaggi garantiti dall’uso di questo mezzo. Oltre a questo è da considerare che, scegliendo i migliori veicoli, si potrà contare su uno strumento sicuro e affidabile.
Alla ricerca della migliore autogrù semovente elettrica
Se state cercando una valida autogrù semovente elettrica per la vostra azienda, richiedete il supporto di Cavalca Autogru. La nostra realtà è specializzata nell’ambito del noleggio di gru, autogrù e semoventi da interno. Le nostre semoventi permettono di operare al meglio negli ambienti esterni e anche all’interno di strutture industriali. In ogni eventualità assicurano ottimali prestazioni e una grande praticità. Proponiamo diverse soluzioni con portate fino a 45 tonnellate.
Nel nostro parco mezzi potrete trovare le nostre semoventi elettriche a emissioni zero: JMG T.16 e T.35. Disponiamo altresì di un’ampia gamma di accessori per ogni necessità. Recentemente è arrivata anche la nuova ralla elettrica Archimede, con una superficie d’ingombro di 130×130 cm e un’altezza di 21 cm. Questo mezzo operativo assicura una portata di 25 tonnellate e una capacità di traino di 50 tonnellate. Qual è la soluzione migliore per la vostra azienda? Non esitate a chiederci maggiori informazioni sul noleggio di un’autogrù semovente elettrica o delle altre soluzioni presenti nel nostro parco mezzi.