A cosa può servire una piattaforma aerea?
Per alcuni mestieri è importante avvalersi dell’aiuto di macchinari che facilitino i lavori pesanti e ad alta quota. Questo è ancor più vero nel caso di interventi che le persone non potrebbero effettuare senza l’aiuto di attrezzature adeguate. La piattaforma aerea viene in aiuto proprio in queste situazioni.
L’uso di un macchinario di questo calibro è infatti molto diffuso soprattutto per quei lavori che prevedono il sollevamento degli operai insieme a materiali e strumentazione varia. Grazie a questa piattaforma, è possibile facilitare le operazioni mettendo al primo posto la sicurezza.
Esistono diverse tipologie di piattaforme aeree e la maggior parte di esse è dotata di motore e autocarro che permettono al macchinario di entrare in funzione attraverso i comandi. Oggi l’utilizzo delle piattaforme aeree è estremamente pratico, ma anche conveniente. Invece di acquistare queste macchine operative, si può optare per il noleggio, risparmiando somme di denaro davvero sostanziose. Vediamo insieme nel dettaglio a cosa può servire una piattaforma aerea.
Il noleggio di piattaforme aeree per interventi di manutenzione straordinaria
A volte alcuni edifici, palazzi, alberghi o condomini necessitano di determinati lavori di manutenzione sulle loro facciate, balconi o per quanto riguarda le grandi insegne poste in alto. In questo caso l’utilizzo di una piattaforma aerea è praticamente indispensabile per poter permettere agli operai di arrivare dove serve, portando con loro gli attrezzi del mestiere.
La pulizia e il ripristino di vetri e vetrate
La manutenzione dei vetri è importante per la nostra sicurezza. Quando si tratta di edifici e palazzi alti con ampie finestre e vetrate, è però necessario un sostanziale aiuto. Le piattaforme aeree sono proprio quello che serve anche in questo caso. Infatti, aiutano gli operai a raggiungere l’altezza necessaria per riuscire a smontare, rimontare e pulire finestre e grandi vetrate dall’esterno dell’edificio.
Un supporto per il settore della telefonia e dell’energia elettrica
La piattaforma aerea è un’ottima alleata per l’esecuzione degli interventi di ripristino delle linee telefoniche e non solo. I siti di telefonia, così come i pali della luce, sono spesso soggetti a guasti causati da agenti atmosferici o volatili. Le piattaforme aeree permettono di eseguire le operazioni di ripristino in maniera sicura e repentina, anche alle quote più alte.
Acquedotti: la manutenzione delle strutture
Anche nel caso di riparazioni di acquedotti, le piattaforme aeree si rivelano macchinari indispensabili. Permettono in tutta sicurezza di effettuare interventi di riparazione sulle torri della struttura.
Una piattaforma aerea per chi si occupa della potatura degli alberi
Oltre ai campi di applicazione appena elencati, dobbiamo dire che una piattaforma aerea può rivelarsi molto utile anche per chi si occupa della potatura degli alberi. Anche in questo caso, è infatti necessario muoversi agevolmente per operare a diverse altezze, portando con sé gli attrezzi del mestiere. Questa macchina operativa rappresenta senz’altro la migliore soluzione.
Le nostre piattaforme aeree
Le aziende che necessitano di eseguire queste ed altre attività, sfruttando le potenzialità di una piattaforma aerea, possono contare sul nostro parco mezzi. A Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova, Bologna e Piacenza, Cavalca Autogru noleggia piattaforme aeree che raggiungono altezze intermedie fino a 60 metri. Utilizzando attrezzature speciali, le nostre macchine possono operare fino ad un’altezza di 100 metri, rivelandosi ottimali per riparazioni, installazioni, manutenzioni e molto altro. Richiedeteci al più presto maggiori informazioni.