Autogrù elettriche: l’importanza dei nostri pneumatici anti-traccia
Esistono vari tipi di pneumatici sul mercato, e scegliere i migliori non è un compito facile. Ne esistono di differenti dimensioni e per diversi scopi. Per le autogrù elettriche da interno sono di certo una scelta ottimale gli pneumatici anti-traccia. Sebbene a prima vista potrebbero non apparire molto differenti dagli altri, essi svolgono un ruolo importante nello spostamento di un macchinario di questo calibro. Scopriamo il perché.
Cos’hanno di così speciale queste gomme anti-traccia?
Già dal nome si può presupporre che questo tipo di pneumatico vanta la caratteristica di non sporcare il suolo o il pavimento con le striature tipiche delle gomme che vediamo ogni giorno. Capita infatti che, durante lo spostamento di una macchina, le ruote possano lasciare segni indesiderati sul pavimento. Tuttavia, grazie a questo tipo di gomme, il problema non si pone. Il segreto sta nei materiali usati per fabbricare il prodotto: si usa la gomma, ma non le sostanze che la renderebbero nera.
Gli svantaggi che accompagnano l’uso di pneumatici tradizionali negli ambienti interni
Quando vengono messe sotto pressione, le sostanze usate per colorare la gomma rilasciano sporco e striature spesso difficili da eliminare. Pertanto, non sono adatte all’uso in ambienti interni come magazzini, capannoni, officine, aree operative, etc. Gli pneumatici anti-traccia, invece, sono l’ideale per l’uso in questi contesti: non sporcano e propongono notevoli prestazioni.
Oltre a queste caratteristiche, questi prodotti vantano un livello di resistenza e durabilità spesso più alto rispetto a quello proposto dai pneumatici normali. Proprio grazie a tutte queste particolarità, queste gomme sono consigliate e raccomandate per l’uso industriale e aziendale e vengono usate per le autogrù da interni e per i carrelli elevatori. Noi di Cavalca Autogru abbiamo scelto questa soluzione per supportare al meglio i nostri clienti e per garantire ogni volta elevati livelli di soddisfazione.
I nostri automezzi da interno
Cavalca Autogrù propone il noleggio di autogrù elettriche da interno, che consentono di operare ottimamente in diverse tipologie di ambienti e strutture industriali. Nel nostro parco mezzi sono disponibili veicoli in grado di assicurare eccellenti performance con portate fino a 45 tonnellate. Le nostre soluzioni sono valide anche per chi ha a disposizione uno spazio limitato e ha bisogno del supporto di un mezzo efficiente.
Molti dei nostri mezzi sono dotati di pneumatici anti-traccia di colore bianco, che non danneggiano assolutamente le pavimentazioni. Questa è stata una scelta che ci ha permesso di soddisfare le esigenze di ogni tipo di industria e azienda.
Soluzioni all’avanguardia
Ad oggi, le superfici degli edifici industriali sono molto curate e vengono scelte con attenzione anche per le aree operative e/o dedite alla produzione. Proprio per questo è necessario seguire le evoluzioni del settore e offrire ai clienti soluzioni ad hoc, sotto ogni punto di vista. Con questi presupposti, proponiamo autogrù elettriche da interno, efficienti sotto ogni punto di vista. Per ulteriori informazioni sul noleggio nelle zone di Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova, Bologna e Piacenza, potete contattarci allo 0522 951085. In alternativa, potrete utilizzare il form presente nella pagina Contatti del nostro sito web.