Un’autogrù per le movimentazioni eccezionali (e non solo)
Quando è necessario eseguire lavori ad alta quota e movimentare oggetti notevolmente pesanti, una delle cose alle quali pensiamo è senz’altro la sicurezza. Non è così? In secondo luogo, però, pensiamo agli elementi ed alle attrezzature che possono facilitare il lavoro e permetterci di effettuarlo nel modo più corretto possibile. Tra i macchinari più utili allo scopo troviamo di certo l’autogrù. Andiamo a conoscere nel dettaglio questo speciale mezzo e le sue caratteristiche.
L’autogrù: funzionale ed affidabile
Come ben sapete, l’autogrù non è altro che un mezzo gommato. Nello specifico, si tratta di un autocarro con gru, capace di sostenere, spostare e sollevare materiali molto pesanti. Questo macchinario opera ottimamente anche in caso di altezze notevoli. Esistono diverse tipologie di autogrù e ognuna di esse si rivela più o meno adatta ad un determinato lavoro.
Per quali attività può essere utile questo mezzo di trasporto?
Sicuramente, chi ha un’azienda nel settore dell’edilizia o della carpenteria metallica utilizza molto spesso le autogrù. Tuttavia, questo veicolo gommato è l’ideale per tutti coloro che hanno la necessità di eseguire dei sollevamenti eccezionali, e dunque di sollevare oggetti o materiali pesanti e caratterizzati da importanti dimensioni. Negli anni, noi di Cavalca Autogru abbiamo supportato imprese con la necessità di scaricare, caricare e posizionare elementi di ogni tipo; di verticalizzare serbatoi; di smontare e montare gru edili, di effettuare il montaggio di prefabbricati e strutture similari ed effettuare movimentazioni macchinari nelle officine mediante autogru elettriche
Il nostro supporto per le aziende del nostro territorio
Insomma, le autogrù possono rivelarsi davvero fondamentali per moltissime tipologie di imprese. Alcune aziende possono utilizzarle quotidianamente e decidere quindi di acquistarle. Altre, invece, potrebbero necessitare delle funzionalità di questi veicoli solo in determinate occasioni e per alcuni periodi. Per questo motivo, abbiamo pensato di proporre un efficiente servizio di noleggio per chi opera nelle zone di Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova, Bologna e Piacenza.
Un vasto parco mezzi per tutte le esigenze
Noi di Cavalca Autogru proponiamo il noleggio di autogrù da 12 a 200 T, gru semoventi per officina da 14 a 45 T, anche elettriche, piattaforme aeree e cestelli da 16 a 60 M. Disponiamo inoltre di fuoristrada da 25 a 200 T, camion gru, carrelli elevatori, generatori, attrezzature speciali per traslochi e molto altro. Offriamo altresì la vendita dell’usato garantito e un valido servizio di scorta tecnica per trasporti eccezionali. In ogni caso assicuriamo l’uso di mezzi funzionali, efficienti e performanti sotto ogni punto di vista.
Il nostro vasto parco mezzi fa la differenza. Questo perché è in grado di rispondere alle più svariate tipologie di richieste ed esigenze di chiunque necessiti di movimentare e sollevare elementi pesanti, e concludere un lavoro in completa sicurezza e nel migliore dei modi. Siamo attivi nel nostro territorio da oltre 60 anni e con il tempo siamo diventati una risorsa, nonché un vero e proprio punto di riferimento per molte imprese. Con questi presupposti, non ci resta altro che invitarvi a visionare il nostro parco mezzi. Non esitate a contattarci: vi offriremo tante informazioni aggiuntive sulle nostre autogrù e non solo.